Facebook, Twitter, Blog
Molti liberi professionisti utilizzano i social network per diffondere i propri servizi. Questi siti, seppur molto efficaci, non devono essere utilizzati in modo aggressivo perché potrebbero sortire l’effetto contrario.
Ecco alcuni consigli da seguire, nel caso volessi iniziare a commercializzare la tua azienda tramite la tua community:
PONITI GLI OBBIETTIVI DA RAGGIUNGERE
Utilizza i social network per trovare più clienti, condividere la rete dei contatti con i colleghi, costruire nuovi collegamenti tra i progetti.UTILIZZA I SOCIAL NETWORK IN MODO NON AGGRESSIVO
I social network sono utilizzati dagli utenti per interagire, comunicare in modo soft e spensierato. Un marketing troppo aggressivo e presente può causare la cancellazione dell’amicizia, quindi una comunicazione mancata!PARTECIPA REALMENTE AL SOCIAL NETWORK
Ritagliati e dedica tempi cadenzati alla tua community. Utilizza davvero il sito ma ricordati di non perdere tempo...In particolare Facebook, è diventato il simbolo dei social network, ecco i numeri che lo caratterizzano:
- 350 milioni, il numero degli utenti globali
- 100 milioni sono i membri americani
- 55 milioni gli utenti medi al giorno su Facebook
- 80 mila siti utilizzano Facebook tramite Connect
- 130 in media le relazioni attive di ogni utente
La mia competenza a livello commerciale, ti può aiutare nella strategia da utilizzare tramite i social network accrescendo così la tua rete di contatti ed aumentando la pubblicità GRATUITAMENTE.